Termini e condizioni di vendita
Borrelli Srl
Via L. Crati N. Douglas, Snc 87100
Cosenza (CS)
P.iva 03664920786
I Termini e le condizioni sono redatte in conformità al Decreto Legislativo 206/2005
Lampadedisaleartigianali.it vende e consegna gli articoli presentati nel catalogo online sul territorio nazionale, isole incluse.
I prezzi esposti si intendono IVA inclusa. Le fotografie sono a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti, trattandosi di un prodotto artigianale ogni lampada può differire supper con un minimo scarto di peso, altezza o colore.
Lampadedisaleartigianali.it si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.
Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sig.ri clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l’acquirente per offrirgli alternative o cancellare l’ordine stesso. Nei suddetti casi provederemo a riaccreditare gli importi eventualmente versati senza alcun tipo di mora.
Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce venga ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).
Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno per ogni singola spedizione.
Condizioni di vendita
Modalità di pagamento:
Accettiamo qualsiasi tipo di carta di credito
Tempo di rimborso in caso di recesso:
(14 giorni)
Tempi e costi di spedizione:
Tempi e spese di consegna della merce: Le spedizioni avvengono entro 72 dall’ordine ad un costo indicato in fase d’acquisto, tuttavia in alcuni periodi promozionali (es. Natale, festività, blackfriday, forti campagne sconto) il tempo di spedizione potrebbe subire rallentamenti fino ad un massimo di 7 giorni. Tuttavia in queste rare casistiche verrete prontamente avvisati dopo l’ordine.
Cosa fare se il bene che abbiamo acquistato online e che ci è stato spedito dal venditore sino a casa ci arriva danneggiato?
Ogni corriere ha le sue procedure e le sue modalità di gestire le spedizioni danneggiate e l’accettazione con riserva: al momento della consegna il corriere vi chiederà di firmare un documento per provare che ha consegnato il pacco all’indirizzo o alla persona che doveva riceverlo.
Se vedete che il pacco sembra danneggiato scegliete l’opzione “accettazione con riserva” o “riserva di controllo pacco integro“: è una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto. Se il pacco sembra integro, ma sapete che il contenuto potrebbe essere danneggiato lo stesso, scegliete comunque la formula con riserva.
La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato.
ATTENZIONE:
Se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso.
Quindi accettare la merce “con riserva” pone il destinatario in una maggiore condizione di sicurezza.
Comunque, è fatto salvo, in ogni caso, il diritto del destinatario di denunciare successivamente i danni “non riconoscibili” al momento della consegna, quando, per esempio, il pacco che contiene l’oggetto appare esteriormente integro.
N.B.: anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al vettore e a Onlinestore entro 3 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni dal vettore. La comunicazione, corredata dal materiale fotografico che testimonia il danno, va inoltrata all’indirizzo assistenza@lampadedisaleartigianali.it
Alcuni autisti potrebbero essere poco disposti a farvi firmare con riserva, ma voi avete comunque il diritto di farlo. Se il corriere è reticente e non vi dice dove firmare per attivare la riserva chiedete con gentilezza ma con fermezza, e se non cede vi conviene non firmare.
In questo caso il pacco viene riportato alla filiale di destinazione. A quel punto potete chiamare il servizio clienti per spiegare cosa è successo e chiedere come risolvere la situazione.
Diritto di recesso
Come da normative vigenti, è previsto Il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o una terza persona, diversa dal vettore e da Lei designata, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a mettersi prontamente in contatto con noi (Borrelli SRL – Via Molino irto, 28 – 87045 Dipignano (CS), 03664920786 Tel. 3453018408, mail: assistenza@lampadedisaleartigianali.it ) della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termini di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsato per intero il costo di ogni prodotto acquistato, compresi i costi di consegna (ove pagati), Nel caso in cui avesse usufruito della spedizione gratuita Le verranno trattenuti € 10 che serviranno a coprire il costo della consegna effettuata, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se questa avviene prima della ricezione della merce.
È pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
indirizzo al quale l’utente dovrà rispedire la merce a suo carico: (Borrelli SRL – Via Molino irto, 28 – 87045 Dipignano (CS), 03664920786 Tel. 3453018408, mail: assistenza@lampadedisaleartigianali.it )
I costi diretti della restituzione della merce saranno a Suo carico, potrà quindi senza alcun vincolo il corriere e la tipologia di spedizione che più preferisce.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Lampadedisaleartigianali.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Lampadedisalestore.it si riserva di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 20% al 50 % dopo aver visionato il prodotto , anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato.